SERATE
A TEMA
Queste serate rappresentano una variante rispetto ai menù che proponiamo settimanalmente nell’intento di offrire la possibilità, a chi lo desidera, di sperimentare una cucina che si discosta dalle nostre offerte tradizionali.
BAGNA CAUDA
Il piatto per eccellenza della tradizione piemontese che viene servito nel tradizionale “Fojot” con un vasto assortimento di verdure crude e cotte : cavolo, topinambour, cardo, finocchi, sedano rapa, patate, peperoni, cavolfiore, cipolle e rape al forno, crostini di polenta e per finire un uovo che ogni commensale cuocerà nel suo pignattino. Per concludere due cappelletti in brodo e il dessert.
FONDUE BOURGHIGNONNE/FONDUE CHINOISE
La fondue bourghignone,piatto tipico della tradizione Savoiarda, prevede la cottura di differenti tipi di carne tagliata a dadini tra cui pollo, vitello, salsiccia nell’apposita pentola posta al centro del tavolo. Dopo la cottura nell’olio caldo i pezzetti di carne vengono intinti nella salse a disposizione dei commensali. Mayonnaise all’aglio, salsa rubra, senape, salsa di noci e miele, bagnetto verde, salsa di capperi e olive, chutney di mele e salsa al curry. Per la fondue chinoise invece la cottura avviene nel brodo e la carne è tagliata a fettine sottili. Anche qui per chi lo desidera possiamo servire i cappelletti in brodo prima del dessert.
BOLLITO MISTO
Un altro piatto della nostra tradizione che prevede una ampia scelta di carni: scaramella, muscolo, coda, pollo, cotechino, testina …e le verdure patate, carote e cipolle anche’esse cotte, il tutto accompagnato dalle tradizionali salse. Per concludere il dessert.
Tutti i menù prevedono sempre qualche antipasto per iniziare, il dessert e il caffè. Con il vino in caraffa il costo è di 40 euro a persona. .
E' gradita la prenotazione al 338.8430287
|